Forse non lo sapete, ma una registrazione telefonica può anche essere utilizzata come prova giuridica. Potreste trovarvi in una situazione in cui sia necessario far valere un proprio diritto e, in questo caso, una telefonata registrata potrebbe esservi non di poco aiuto, avendo valore legale. Sappiate anche che la registrazione è permessa dalla legge anche se il proprio interlocutore è all’insaputa che essa sta avvenendo. Un concetto che è stato ribadito più volte anche in Cassazione, pertanto sarete coperti dalla legge. Impossibilità di registrare le conversazioni telefoniche durante una chiamata. In questa cartella, quando la apri, vedrai una nuova chiamata Call_rec, in cui le chiamate che hai registrato sono archiviate in formato MP3 di solo audio e che puoi eliminare, condividere o anche spostare dalla cartella se lo desideri.
- La versione del sistema operativo deve essere Android 9 o versioni successive.
- Prima di iniziare a guidarti nelle varie procedure su come registrare una telefonata senza app, sarà meglio fare qualche breve precisazione riguardante l’aspetto legale della questione.
- Per registrare una telefonata con Iphone ti consiglio la app Call Recorder che puoi scaricare gratuitamente dall’app store del tuo Iphone.
- Ma non avrai bisogno di pagare nulla, in quanto le chiamate possono essere registrate gratuitamente.
- Comunque, potete scaricare la versione più aggiornata dell’applicazione per Android dal Google Play Store cliccando sul badge sottostante.
- È comune che a volte desideriamo registrare le telefonate per diversi motivi.
Nel video sopra potete sentirla all’opera, se foste curiosi del risultato audio. L’auspicio è che la registrazione delle chiamate possa essere nuovamente introdotta anche nei più recenti dispositivi commercializzati dal produttore di Shenzhen, insigniti per l’appunto dall’app Telefono di Google. Ricorda sempre che in alcune zone è illegale registrare telefonate o videochiamate senza il consenso dell’altra persona, ecco perché Xiaomi inizialmente ha bloccato questa opzione, quindi assicurati prima ed evita sanzioni inutili. Per trovare le registrazioni, vai sull’app che hai scaricato e, generalmente, alla sua destra in alto c’è una sezione con il elenco delle chiamate registrate, in cui puoi ascoltarli, condividerli o eliminarli come desideri. Installa Cube ACR sul tuo Xiaomi e inizia a registrare le tue chiamate Sebbene nel Play Store siano presenti molte applicazioni che consentono di registrare le chiamate su Android, alcune di esse https://xiaomilatestnews.com/questi-sono-tutti-gli-xiaomi-che-hanno-nfc-e-possono-effettuare-pagamenti-mobili-2021/ non sono del tutto affidabili. Tornando all’app Cube ACR, troverete la registrazione della chiamata già salvata, che potrete ascoltare e/o condividere.
Attivate lo switch di Cube ACR nella schermata Gestore finestra mobile, poi andate indietro con la freccia in alto a sinistra e scegliete Attiva app connector. La registrazione rimarrà disponibile nella chat con l’interlocutore per 30 giorni, in questo periodo di tempo puoi salvare la registrazione in locale ed ascoltarla quante volte vorrai. Una volta terminata la chiamata, troverai la registrazione della conversazione su Skype con iPhone nella chat con l’interlocutore .
Questa app è gratuita e ti permetterà persino di nascondere l’icona. Se hai fatto tutto correttamente, ogni volta che effettuerai o riceverai una chiamata, vedrai un piccolo widget mobile sulla schermata della chiamata in corso. Di default l’applicazione registra in automatico le conversazioni ma dalle impostazioni pupi disabilitare la funzione e decidere tu quando registrare, semplicemente cliccando sull’icona del widget a forma di microfono. Devi solo tenere a mente che quando hai attiva la registrazione delle chiamate non puoi utilizzare il vivavoce, pertanto le uniche chiamate che potrai registrare sono quelle senza l’ausilio del vivavoce.
Un’altra valida app della quale puoi avvalerti per registrare una telefonata sul tuo smartphone Huawei è Call Recorder, che registra automaticamente le chiamate sia in entrata che in uscita. Call Recorder dispone anche di una versione Pro che, al costo minimo di 0,99 € al mese, rimuovere le pubblicità. Dal Google Play Store, o dal tuo browser preferito, puoi cercarne alcuni app per registrare le chiamate xiaomi sebbene raccomandiamo alcuni molto buoni e riconosciuti, come Rec.
La sua gamma di prodotti offre ai suoi utenti un’ampia varietà di smartphone con un ottimo rapporto qualità-prezzo favorevole ai suoi utenti. La filosofia dell’azienda è quella di lavorare da qualcosa di piccolo, cercando il https://xiaomilatestnews.com/notizie/il-primo-video-unboxing-dello-xiaomi-mi-11-lite-viene-filtrato-prima-del-suo-lancio/ progresso attraverso la padronanza delle qualità. Se il vostro smartphone non utilizza l’app Telefono di Google, potete sempre scaricarla dal Play Store e sostituirla a quella impostata di default sul vostro dispositivo.
Tenendo conto di ciò, è meglio optare per una buona applicazione per registrare le chiamate su Android. E di tutti loro, uno che ha una lunga storia ed è ampiamente conosciuto è Cube ACR. Ma proprio come i telefoni OnePlus, anche i dispositivi Xiaomi che dispongono del dialer telefonico di Google sono dotati – per impostazione predefinita – dell’apposita opzione di registrazione delle telefonate. In questi giorni è tornata a fare capolino anche in Italia la funzione di Google Telefono che permette di registrare le chiamate sugli smartphone Android. Se la chiamata registrata è l’ultima, bisognerà aprire l’app Telefono e selezionare la voce Recenti. A questo punto, vedrete l’icona del microfono accanto all’ultimo contatto chiamato.